Tim Cook ed il possibile ritorno di un po’ di MobileMe in iCloud

13/09/2011 07:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Scatterebbero i ripensamenti sulle funzioni eliminate, se al pubblico interessano ancora. Si scrive tutti un’email al nuovo CEO?
Un lettore di AppleInsider ha scritto un messaggio a Tim Cook, CEO di Apple, ottenendo sorprendentemente una telefonata da Cupertino.

Al telefono non c’era Cook ma un delegato di Apple pronto alle rassicurazioni. Il messaggio lamentava l’assenza in iCloud di alcune funzioni di MobileMe e l’ufficio di Tim Cook ha fatto sapere all’utente che la società è aperta a ripensamenti, se arriveranno richieste in tal senso.

“Allora diteci a chi chiedere!” verrebbe da dire, dato che è irreale suggerire il sistema generico dei feedback, che in tanti anni ben poche risposte ha prodotto, come anche sarebbe scorretto suggerire di usare direttamente l’indirizzo email del nuovo CEO.

E’ dal WWDC di giugno che sappiamo del trasloco che è in corso ad Apple, MobileMe chiuderà nel giugno del 2012 per gli abbonati, ma con iCloud si perderanno, per esempio, la sincronizzazione del portachiavi, iWeb, le gallerie fotografiche, iDisk e di varie preferenze del Mac.

Attualmente iCloud è ancora in versione beta riservata agli sviluppatori, fino all’autunno, ma ormai manca poco più di 1 settimana al cambio di stagione.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac