HTC: è meno “cool” di prima l’iPhone

13/09/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I ragazzi non amano più lo smartphone di Apple come prima, secondo un’approfondita indagine statistica di HTC.
Alla conferenza Mobile Future Forward di Seattle c’era GeekWire ad ascoltare le parole di Martin Fitcher, presidente di HTC America (al centro nella foto accanto).

37-11781b_mobilefutureforwardseattleIl dirigente della società taiwanese seconda in classifica, dietro ad Apple nella soddisfazione dei clienti statunitensi, ha dichiarato: “ho parlato con alcuni compagni d’università di mia figlia e nessuno aveva l’iPhone perché ce lo hanno i loro padri”.

Costoro avevano smartphone di HTC e Samsung, invece del dispositivo di Apple, apparentemente bollato da Fircher come roba per vecchi. Insomma ha dato della vecchia alla sua presidente, sorpresa invece a fare incetta di prodotti Apple in un negozio di Palo Alto.

HTC è meglio che torni alle dichiarazioni ambigue, quelle con cui un giorno dice di voler accordarsi con Apple sui brevetti e poi il giorno dopo fa nuove cause, tanto poi viene aiutata da Google.

HTC produce smartphone con sistemi operativi mobile concorrenti all’iPhone, come Android e Windows Phone, ma ha anche fatto sapere di voler diversificare ulteriormente con un altro OS, ancora da trovare e comperare sul mercato.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac