Facebook è gratis sui voli USA con il Wi-Fi a pagamento

01/02/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Grande priorità per i passeggeri poter accedere al social network più popolare, gratis come le noccioline di bordo. Aggiornato.
USA Today anticipa che su quasi tutto il migliaio di aerei nordamericani abilitati al collegamento ad Internet di Aircell, denominato Gogo, sarà fornito l’accesso gratuito a Facebook per il mese in corso.

05-10507b_gogofacebookfeb2011Prima di pagare i 5 o 13 dollari che servono per aprire il Wi-Fi in cabina, alcune tra le principali compagnie aeree USA forniranno anche Facebook tra i servizi essenziali e gratuiti del portale d’apertura.

Chi viaggerà con Alaska Airlines, AirTran (comperata da Southwest, la quale non ha abbandonato il sistema satellitare di Row 44), American Airlines, Delta Air Lines, United Air Lines (che si è fusa con Continental Airlines), US Airways e Virgin America potrà aggiornare il proprio status, leggere quello degli amici e quant’altro ammesso da Facebook, a costo zero mentre si passa sopra al territorio statunitense ad 11.000 metri di quota.

Intanto per noi europei da oggi è tornato a pagamento FlyNet di Lufthansa, che non usa Gogo ma una rete satellitare sui voli transatlantici dell’aerolinea tedesca. Lo stesso è successo dal 3 gennaio anche su AirTran, Delta e Virgin America, dopo una promozione di Google.

Aggiornamento del 01/02/2011: la notizia è stata confermata ufficialmente da Aircell. La promozione è offerta da Ford.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac