Questo è il software che buca Wi-Fi con le GPU

13/10/2008 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una società russa rilascia un applicativo fatto apposta per sconfiggere le protezioni WPA e WPA2 delle comunicazioni wireless. Grazie all'impiego delle GPU nVidia GeForce 8 e 9 i tempi si accorciano notevolmente.

Una società russa rilascia un applicativo fatto apposta per sconfiggere le protezioni WPA e WPA2 delle comunicazioni wireless. Grazie all'impiego delle GPU nVidia GeForce 8 e 9 i tempi si accorciano notevolmente.
 
Dopo le prime vaghe notizie di 12 ore fa, ecco la seconda puntata sul famigerato software che rompe le barriere delle sicurezze e svela le password.

04912b_elcomsoftdistributed
Con ElcomSoft Distributed Password Recovery le agenzie governative e legali possono scoprire le password di sistemi Wi-Fi, facendolo ad una velocità fino a 100 volte maggiore se si impiegano i chip grafici GeForce 8800M, 9800M o GTX 280. Non solo reti senza fili, l'applicativo di ElcomSoft può trovare le password di file Microsoft Office, PDF, ZIP e RAR.
 
La società russa ElcomSoft è in attesa di un brevetto che certifichi la
specialità di una tecnologia che va a sfruttare la potenza di calcolo
di alcune GPU nVidia contenute nei computer portatili.
 
L'applicativo per Windows XP e Windows Server 2003 con driver ForceWare costa un minimo di 600 euro per una licenza valida su 20 client. La vendita è liberà, ovvero anche chi non lo fa con scopi legali può approfittarne.

04912c_elcomsoftdistributed



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac