L’iPhone parte con Mac OS o con Win Mobile? Falso!

13/10/2008 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Uno sviluppatore norvegese ha creato una soluzione open source per l'iPhone che permetterà di avviare lo smartphone sia con Mac OS che con Win Mobile. Sarà pronta in gennaio. Peccato che è un falso. Aggiornato.

Uno sviluppatore norvegese ha creato una soluzione open source per
l'iPhone che permetterà di avviare lo smartphone sia con Mac OS che con
Win Mobile. Sarà pronta in gennaio. Peccato che è un falso. Aggiornato.
 
Dovrà ghiacciare per l'ennesima volta l'inferno. L'iPhone potrà funzionare anche con il sistema operativo Windows Mobile.

04911b_erikkristiansenIl giovane norvegese Erik Kristiansen ha presentato al myPhone2008 di Las Vegas una sorta si Boot Camp per iPhone che permette di avviare lo smartphone di Apple scegliendo tra lo speciale Mac OS "di serie" e Win Mobile.
 
Segnalato da iPhoneFreakz ecco il video con la dimostrazione dell'avvio in pochi secondi del sistema operativo di Redmond, da scegliere appena acceso il telefono. Kristiansen riferisce che si tratta ancora di una versione beta ma che per gennaio l'applicazione sarà rilasciata come open source.
 
La bionda intervistatrice si stupisce di come i nordici siano molto attivi nello sviluppo di software eccezionali e chiede ad Erik se non ha una fidanzata? Più messaggio subliminale di così.
 
Chissà se a Cupertino sono felici della novità?
 
Aggiornamento del 13/10/2008: secondo Gearlog è tutto finto e si tratta solo di un video, anche perché tale fiera a Las Vegas non sarebbe mai esistita. Hanno giocato un po' tutti questi burloni.

04911c_iphonedualboot



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac