Quando una GPU cerca la password il Wi-Fi è bucato

13/10/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I sistemi WPA e WPA2 sono ritenuti troppo deboli per proteggere il collegamento wireless. I tempi per scovare le password si riducono notevolmente mettendo al lavoro prodotti nVidia.

I sistemi WPA e WPA2 sono ritenuti troppo deboli per proteggere il collegamento wireless. I tempi per scovare le password si riducono notevolmente mettendo al lavoro prodotti nVidia.
 
Prima di Photoshop CS4 le GPU di nVidia hanno fornito potenza di calcolo extra agli hacker russi.

In base a quanto scrive SC Magazine sembra che i protocolli di sicurezza WPA e WPA2 siano inadeguati a proteggere i dati che vengono trasportati via Wi-Fi.

L'esperto David Hobson di GSS – Global Secure Systems sostiene che i sistemi standard per la sicurezza nel Wi-Fi non possono essere considerati più validi, soprattutto a livello aziendale, per non parlare di quello governativo. L'impiego di una VPN è ormai praticamente obbligatorio.

Quando gli hacker impiegano la potenza dei chip grafici nVidia le password possono essere sconfitte con una velocità del 10.000% più rapida. La situazione viene definita preoccupante.

Quali modelli di nVidia siano stati impiegati non lo sappiamo, come anche perché GPU concorrenti non sono state citate.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac