Pronti i primi EP delle registrazioni dei live di iTunes Festival

12/08/2011 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Arriveranno anche i video da acquistare oppure resterà una prerogativa, come nelle precedenti edizioni, di altri paesi?
L’iTunes Festival 2011 di Londra è ormai terminato con il mese di luglio. Pochi gli italiani che hanno avuto il privilegio di vedere dal vivo qualche concerto, agli altri resta iTunes.

Il mese dei live gratuiti rivive o con gli streaming delle registrazioni video (sono disponibili solo le ultime date, come indicato dalla freccia azzurra nell’immagine sottostante), oppure in album registrati in esclusiva con l’occasione del concerto (freccia verde).

Alcuni artisti, senza un motivo apparentemente logico, non hanno concesso né lo streaming in diretta né di riproporre la trasmissione (freccia rossa).

Apple ci mostra su Facebook alcune belle fotografie dei concerti e ci ricorda, appunto, che su iTunes Store Italia sono in vendita gli EP con la musica suonata dal vivo.

Ricordiamo che, strana coincidenza, questa edizione ha avuto come ospite a sorpresa la compianta Amy Winehouse, che dopo poche ore si è tolta la vita.

32-11589b_itunesfestival2011



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac