Buon 55esimo compleanno “in salute” per Mr Jobs

24/02/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il CEO di Apple sembra ormai guarito e forse oggi si concederà una fetta di torta al cioccolato per festeggiare il compleanno.
E’ tornato saldamente alla guida di Apple ed è stato presente nei pochi eventi pubblici organizzati da Apple, a Steve Jobs vanno gli auguri di tutti gli estimatori del suo lavoro per l’azienda di Cupertino.

08-08303b_stevejobskeynoteQuello di oggi è un compleanno molto diverso da quello di un anno fa, quando Jobs era in malattia e chiedeva di essere lasciato in pace, mentre gli curavano i postumi di una rara forma di tumore al pancreas ed intanto si preparava al trapianto di fegato.

Questi 55 anni di Steve Jobs e quasi 34 di vita di Apple sono stati solo l’inizio di quello che nemmeno possiamo immaginarci di attendere per il futuro. Siamo alle porte della rivoluzione iPad e poi che cosa ci sarà proposto?

Se in molti riconoscono il genio e l’opera di Jobs, a questi livelli, c’è da essere fiduciosi: ha migliorato il mondo secondo la Jim Henson Company, è la personalità dell’anno nel mobile per la GSMA, a lui sono state dedicate una novantina di copertine di giornali, è il 57esimo più potente personaggio del pianeta per Forbes, è stato eletto da Fortune come il CEO del decennio, sembra che i giovani lo abbiano a modello, per Time è l’89esima persona più infleunte, è il settimo miglior CEO per Portfolio, nonostante percepisca da Apple sempre 1 dollaro all’anno di stipendio è il 178esimo uomo più ricco al mondo, incredibilmente (visto il carattere) sarebbe il sesto CEO più amato dai dipendenti in base alle votazioni raccolte da Glassdoor.

Dopo la brutta esperienza nelle sale operatorie Steve Jobs ha voluto suggerire a tutti di diventare donatori di organi, come quel giovane che ha perso la vita in un incidente e che ha concesso al CEO di Apple di festeggiare “tra noi” questo 55esimo compleanno.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac