Le 87 copertine dedicate a Steve Jobs

07/01/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tutte riunite dimostrano quanto il CEO di Apple (prima di Pixar e NeXT) sia sempre in primo piano sulla stampa che racconta di un innovatore difficilmente eguagliabile nei nostri tempi.
Ha fatto un gran bel lavoro il designer Sam Kuo di Kuo Design raccogliendo tutte le copertine di settimanali o mensili che hanno avuto Steve Jobs sulla copertina.

01-07993b_copertinestevejobsNe ha trovate 87 da ogni angolo del pianeta (iniziando nel 2002 con 14 copertine), anche 3 dall’Italia, non solo con pubblicazioni specifiche ma anche quella del Corriere della Sera Magazine, che noi vi riportavamo nell’aprile del 2006.

L’ultima in ordine temporale è stata quella di Fortune “CEO of the decade” ma tra Fortune (13), BusinessWeek (8), Macworld (7), Time (7), Newsweek (4), ed altri i fotografi sono riusciti ad immortalare lo schivo CEO di Apple. A volte si è trattato di foto standard fornite da Apple, in altri casi sono state scattate durante le apparizioni pubbliche (Macworld Expo, WWDC, Apple Expo ed altri keynote), in qualche occasione Jobs ha accettato di farsi ritrarre in modo originale.

Si vede un giovane Jobs con i capelli lunghi (a volte con barba e baffi), uno in giacca e cravatta (qualche volta con un farfallino), uno divertito ed uno serioso, uno stempiato e con capelli ingrigiti (non ha ancora compiuto 55 anni), anche caricature o fotomontaggi.

Anche la nostra modesta collezione annovera qualcuno di questi magazine, più o meno specializzati, alcuni sono illustrati accanto.

Eccole quindi tutte, in attesa di aggiunte.

01-07993c_copertinestevejobs



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac