Candidi iPhone 4 bianchi, in Belgio dovranno scusarsi ancora?

26/04/2011 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gli impazienti possono già guardarlo, forse domani o dopo potranno comperarlo. Ad Apple piacendo. Aggiornato.
Nessuno oggi può vendere iPhone 4 bianchi, o perché non ce li ha oppure perché Apple ha stabilito che non si può ancora (dopo 10 mesi di ritardo e svariati falsi allarmi).

Eppure, come è già successo per l’iPad 2, arriva anche per l’iPhone 4 bianco il furbacchione belga che vuole farsi bello con l’anteprima. La primavera è sbocciata prima nel freddo e piovoso Benelux.

Da Apple nessun annuncio ufficiale e l’Apple Store, che detta i tempi, ne è ancora privo. Lo smartphone ha tardato tanto ma esiste, nonostante tutto.

L’unico iPhone 4 bianco ufficiale lo abbiamo visto all’estero e nelle mani di uomini Apple, non possiamo essere più precisi.

17-10991c_esclusivainterrogativaSarà molto probabilmente domani il giorno della disponibilità ufficiale, anche se improbabili “esclusive interrogative” (accanto un esempio del cerchiobottismo in spasmodica ricerca di scoop) davano il facile timing del martedì cupertiniano ad oggi, in molti hanno abboccato.

Tale Van Roey mostra i pacchi ricolmi di iPhone 4 bianchi, appena arrivati, sia sul forum di Mac Rumors che su Engadget, ma è probabile che l’imprudente subirà qualche guaio con Apple (magari i clienti potrebbero non vedere riconosciuta la garanzia), se ancora esiste un minimo di controllo.

Ovviamente, per i più distratti, prezzo e caratteristiche tecniche non cambiano tra modelli neri e modelli bianchi.

Diverso il discorso per un futuro ed eventuale iPhone 5, che non sembra molto diverso se non per uno schermo leggermente ingrandito e, probabilmente, funzionante su tutte e 5 le bande GSM/UMTS, visto che almeno qualche prototipo sarebbe in test sulla rete USA di T-Mobile (sforzo inutile perché AT&T comprerà la succursale di Deutsche Telekom).

17-10991b_iphone4biancobelgio

Aggiornamento del 26/04/2011: secondo un banner (già rimosso) di T-Mobile in Germania l’iPhone 4 bianco sarà venduto solo da giovedì 28 aprile. Grazie agli amici di iFun lo possiamo ancora vedere.

Aggiornamento del 26/04/2011: un’attività che piace molto al carrier 3 è di dire e non dire via Twitter, dato che Apple impedisce formalmente agli operatori di dare anticipazioni. Ecco cos’è apparso poco dopo le ore 19.

17-10991d_3italianonnero



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac