L’iPhone 4 bianco, si spegne la luce rossa ed arriva la gialla

26/10/2010 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mancano 10 settimane alla fine del 2010 e, prima o poi, Apple dovrà decidersi di metterlo in vendita, lo attendono in molti. Questa mattina, forse per errore, ha fatto però capolino.
Che fine ha fatto l’iPhone 4 di colore bianco, promesso fin dalla presentazione di giugno?

43-09937b_iphonebianconeroLo smartphone alternativo a quello di colore nero è stato rimandato più volte ed è ancora atteso per “fine anno”, sembra per problemi di qualità che ne hanno impedito la commercializzazione in tutto il mondo.

Sarà, noi l’iPhone 4 bianco l’avevamo visto in occasione dell’inaugurazione dell’Apple Store Covent Garden di Londra, dello scorso agosto, ed il modello che (segretamente) ci attendeva sembrava assolutamente perfetto.

Pazientino ancora i clienti che si sono frenati dalla tentazione di comperare la versione nera, Ma quanto? Forse poco ancora.

Secondo un utente del forum di Mac Rumors i sistemi d’ordine statunitensi (dove è possibile prenotare un iPhone e ritirarlo in un negozio di Apple sul territorio) sarebbero pronti. Come si vede accanto l’applicazione per iOS “Apple Store” (appena aggiornata alla versione 1.1), poche ore fa, era in grado di far scegliere tra i modelli neri e quelli bianchi.

Al momento però Apple sarebbe già intervenuta, bloccando questa schermata, che infatti nella nostra verifica sottostante non appare più. Scegliere la prenotazione dell’iPhone presso uno dei tanti negozi USA, appare un messaggio di “errore di comunicazione con il server” e non si può proseguire.

43-09937c_iphonenoreservation



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac