La presa in giro continua, iPhone bianco rimandato a primavera

27/10/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il falso allarme di ieri è servito solo a svelare un altro altarino dell’azienda di Cupertino, che francamente avrebbe fatto a meno di dirci di essere costretta al terzo ritardo. Aggiornato.
L’illusione di ieri ha confuso chi desidera da tempo acquistare un iPhone 4 di colore bianco.

La telenovela continua, siccome non c’è 2 senza 3, dopo le precedenti puntate intitolate da giugno a “fine luglio” e da “fine luglio” a “fine anno”, ora arriva da “fine anno” alla “prossima primavera”.

Nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito di Apple Nella nota inviata al blog tecnologico del Wall Street Journal ed altri siti USA degni delle risposte dell’ufficio stampa di Cupertino, si legge: “ci dispiace deludere ancora i clienti che aspettavano l’iPhone bianco, ma abbiamo deciso di ritardarne l’uscita fino a questa primavera”.

Evidentemente l’uomo della qualità ha detto ancora “no”, ma forse Apple dovrebbe decidere di occuparsi seriamente del problema e dire che ha scherzato e che l’iPhone 4 di colore bianco non esiste. Come vedete a fondo pagina qualche unità era stata prodotta, sembrava veramente a posto, non si capisce proprio quale sia il motivo di tardarne l’uscita di 9 mesi, un parto decisamente complicato!

Se il calendario sarà rispettato, l’iPhone 4 bianco sarà disponibile a 3 mesi dall’ipotizzabile iPhone 5. Non ci sembra un comportamento corretto.

coventgardenin37

Aggiornamento del 05/12/2010: un lettore di 9 to 5 Mac ha notato che negli Apple Store l’indicazione dell’iPhone 4 bianco è scritta sul listino prezzi esposto, precisando che la versione del colore mai arrivata in commercio sarà disponibile dalla primavera 2011.

43-9940b_whiteiphonespring2011



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac