Carol Bartz: iAd sarà un fallimento

16/09/2010 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il tentativo di Apple di sfondare nel mondo della pubblicità mobile non farà molta strada secondo la CEO di Yahoo!, che ha appena iniziato la collaborazione con Bing.
Carol Bartz è al comando di Yahoo! da 20 mesi ma la sua impronta si è vista in svariate occasioni, ha ora un commento da offrirci anche su iAd.

37-09690b_carolbartz“I pubblicitari non accetteranno il controllo assoluto che pretende Apple, quindi il progetto fallirà” è quanto ha raccolto l’agenzia Reuters dalla CEO dell’azienda che si è tirata fuori dall’acquisizione di quote di Alibaba.

La pubblicità “unica” di Apple (dal 30 settembre) è attiva nel nord America dallo scorso primo luglio e punta a mettere banner interattivi nei software per iPad/iPhone/iPod touch.

Apple ha recentemente dovuto cambiare le regole per non urtare troppo l’antitrust, ma ha anche deciso di mettere a disposizione delle agenzie di pubblicità grafici che li aiutino a realizzare le campagne per i loro clienti, su piattaforma iOS. Qualcuno ha invece letto in questa mossa un ulteriore tentativo di controllare le fasi di realizzazione dei banner.

Intanto l’accordo tra Microsoft e Yahoo! per motore di ricerca e pubblicità ha mosso i suoi primi passi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac