L’avventura iAd inizia oggi in nord America

01/07/2010 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple si lancia nel mondo pubblicitario con nessuna esperienza ma ambizioni ed idee, nei prossimi mesi l’espansione internazionale.
La data odierna era attesa per l’esordio nel mondo dell’advertising di Apple con iAd.

26-09230b_iad1luglio2010nordamericaChi non si trova in Nord america con il proprio iPd/iPhone/iPod touch non vedrà ancora i banner di Apple perché, da oggi, solo clienti e consumatori di queste aree saranno serviti dall’azienda di Cupertino.

Apple si è occupata di molte cose in questi anni, tanto che dal 2007 ha eliminato “computer” dal proprio nome, ma questo è un settore completamente nuovo, eppure le ambizioni sono grandi.

Sono già stati fatti contratti con prestigiosi marchi per un valore di 60 milioni di dollari per tutta la seconda metà del 2010.

Per esempio Nissan, per la sua nuova vettura elettrica Leaf, ha iniziato oggi pomeriggio a dare informazioni su questo strumento di promozione interattivo.

Vedremo se e quando, nei prossimi mesi, compariranno banner iAd anche in Europa ed in Italia, l’avventura è partita. Gli investitori in Apple sperano che porti molto denaro nelle casse e gli sviluppatori di App Store che il supporto della pubblicità contribuisca a mantenere bassi i costi del software (la spartizione sarà 40 e 60%).

26-09230c_iadtoystory3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac