Yahoo! ha trovato il nuovo CEO: Carol Bartz

13/01/2009 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'esperienza nell'hi-tech dell'ex CEO di Autodesk potrebbe aiutare Yahoo! a risollevarsi dalla situazione critica nella quale si trova da mesi. Aggiornato.
05507b_carolbartzA meno di due mesi dall'abbandono di Jerry Yang, stando a quanto riportato per primo dal Wall Street Journal, Yahoo! avrebbe trovato un accordo con Carol Bartz per la carica di amministratore delegato.

La ex CEO di Autodesk (1992 – 2006) assumerà il difficile ruolo di un'azienda da risollevare e riportare ai vertici delle ricerche e pubblicità online.

Yang ricopriva la carica di CEO dell'azienda che ha fondato assieme a David Filo dal giugno 2007. Poi l'assalto di Microsoft rigettato poco prima di un tracollo generalizzato della borsa.

Da allora una storia molto nera per Yahoo! che ha perso contratti, tagliato impiegati e ristrutturato pesantemente. Sarà la 60enne Bartz a risollevare le sorti del motore di ricerca di Sunnyvale?

Al momento una conferma ufficiale da parte di Yahoo! non c'è. Curiosamente la home page di Yahoo! invece riporta la notizia non ancora annunciata ufficialmente.

Aggiornamento del 13/01/2009: in tarda serata Yahoo! ha ufficializzato la nomina, è quindi tutto confermato.

05507c_carolbartzyahoonews



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac