WireTap Anywhere 1.0.1: mixer multi-pista per Mac

18/08/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Costa come quattro Audio Hijack Pro della concorrente Rogue Amoeba ma fa più o meno le stesse cose, ovvero intercettare le fonti sonore più diverse nel Mac e abilitare la registrazione per un editing successivo.

Costa come quattro Audio Hijack Pro della concorrente Rogue Amoeba ma fa più o meno le stesse cose, ovvero intercettare le fonti sonore più diverse nel Mac e abilitare la registrazione per un editing successivo.
 
E' nuovo di zecca WireTap Anywhere di Ambrosia Software. Questa versione di WireTap è un mixer software per le tante fonte sonore disponibili nel Mac, sia quelle software che hardware.

Questa soluzione (non è un'applicazione, lo troverete tra gli "accessori" in Preferenze di Sistema) permette di creare più configurazioni con ognuna una serie di input audio a scelta.

E' possibile mixare in un'unica traccia stereo tutte le fonti scelte oppure tenerle separate su piste indipendenti, basta solo attivare un registratore audio (che con un minimo di sforzo poteva essere aggiunto) e questo intercetterà musica, voce, telefonate VoIP, effetti sonori di ogni tipo. Forse l'impiego più completo di questo nuovo prodotto di Ambrosia è la creazione di podcast.

Il concorrente Audio Hijack Pro di Rogue Amoeba fa più o meno le stesse cose ma integra un registratore e costa un quarto.

WireTap Anywhere funziona su Mac OS X 10.4.11 o successivi e gira su processori PowerPC o Intel. Il produttore cita la compatibilità anche con iChat o Skype.

Per acquistare WireTap Anywhere bisogna spendere 130 dollari ma, prima della registrazione, per un mese è possibile provarlo gratuitamente senza alcuna funzione esclusa. In questi video viene spiegato il funzionamento.

04539b_wiretapanywhere



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac