Airfoil 3 e Audio Hijack Pro 3 saranno così

23/07/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Due software di Rogue Amoeba per l'audio del Mac usciranno presto nelle nuove versioni, lo sviluppatore ci mostra già alcune interessanti funzioni.

Due software di Rogue Amoeba per l'audio del Mac usciranno presto nelle nuove versioni, lo sviluppatore ci mostra già alcune interessanti funzioni.
 
In controtendenza con le fallibili misure di segretezza di molti sviluppatori di software Rogue Amoeba svela, prima del rilascio ufficiale, come funzioneranno e come appariranno due utili applicativi in campo audio.
 
Airfoil è un software in grado di far arrivare all'AirPort Express (anche più di una, simultaneamente) l'audio di fonti alternative da iTunes, l'unico supportato da Apple con il sistema AirTunes.
 
Audio Hijack Pro registra molte fonti sonore che transitano sul sistema audio del Mac, comprese quelle in streaming, chat, VoIP, ingresso line e da microfoni collegati per creare podcast.
 
Attualmente sono in commercio le versioni per Mac, rispettivamente, 2.0.8 Universal e 2.7.3 Universal.
 
Rogue Amoeba sta terminando lo sviluppo delle versioni 3 di tutti e due gli applicativi ma, invece di nascondere funzioni ed interfaccia eccole fornite direttamente dall'azienda al pubblico. Qui quelle di Airfoil 3 e qui di Audio Hijack Pro 3.
 
Il prezzo del secondo applicativo non dovrebbe cambiare (32 dollari) mentre il primo sarà innalzato di qualche dollaro (da definire tra 25 e 35 dollari). Chi acquista le versioni 2 ha comunque una protezione di 90 giorni per l'aggiornamento gratuito alla versione 3.
 
Le versioni 3 dei due applicativi usciranno quindi entro tre mesi.

02362b_rogueamoeba3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac