L’iPhone 3G anche in Turchia

18/08/2008 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Da quando non si sa ma è sicuro che arrivi, l'operatore Turkcell già registra i dati dei clienti interessati. Aggiornato.

Da quando non si sa ma è sicuro che arrivi, l'operatore Turkcell già registra i dati dei clienti interessati. Aggiornato.
 
L'operatore telefonico turco Turkcell ha pubblicato online una pagina dalla quale si evince che sarebbe stato raggiunto un accordo con Apple, per la vendita dell'iPhone in versione pre-pagato e in abbonamento.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, come per esempio la data dell'avvio delle vendite.

A breve, venerdì 22 agosto, saranno 21 i paesi della "seconda ondata" dove sarà possibile comperare l'iPhone (Argentina, Cile, Colombia, Ecuador, El Salvador, Estonia, Filippine, Guatemala, Honduras, India, Lettonia, Lituania, Paraguay, Perù, Polonia, Rep. Ceca, Romania, Singapore, Slovacchia, Ungheria e Uruguay). Ancora non è chiaro se con la Turchia saranno 22 oppure in questo paese l'iPhone 3G sarà in vendita in una data successiva assieme ad altre nazioni.

Turkcell (società parzialmente partecipata da TeliaSonera) ha 35,4 milioni di abbonati alla telefonia cellulare in Turchia, il 56% del mercato, il maggior competitore è Vodafone. In Turchia Apple ha già attivato un App Store come in altri 60 paesi, non l'iTunes Store.

Aggiornamento del 18/08/2008: Turkcell, contattata direttamente da setteB.IT, conferma di non annunciare ancora una data per l'esordio dell'iPhone 3g in Turchia.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac