Utente di Office 2011 stai pronto, Microsoft finalizza Lync

12/09/2011 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Oltre a Communicator e Messenger ci sarà un’altra soluzione di Microsoft, che tenta di proporla su varie piattaforme oltre a Windows. Sarà a pagamento.
Non bastano tutti i software di messaggeria istantanea esistenti? E’ in arrivo Lync anche per la piattaforma Mac.

37-11768b_microsoftlyncmactelMicrosoft ha annunciato la novità, che si affiancherà a Communicator e Messenger. Per non parlare di tutti gli altri esistenti fuori dall’ecosistema Microsoft.

Gli utenti di multiple suite Office 2011 per Mac potranno presto usare il sistema di comunicazione unificata (audio, video, testo, condivisione scrivania e pure telefonia, come si può vedere accanto), destinato soprattutto alle aziende che si appoggiano a Lync Server 2010 o Lync Online (Office 365)

Incredibilmente Lync sarà disponibile anche per Symbian, come assaggio di un futuro office per questa piattaforma entrata nella via chiusa, nonostante Nokia abbia già deciso che userà Windows Phone per i suoi smartphone.

Questo avviene mentre prosegue l’integrazione di Skype in Microsoft che, a sua volta, si avvicina al mondo delle messaggerie istantanee grazie al supporto di XMPP – Extensible Messaging and Presence Protocol, quello usato dalla gran parte di tutti gli altri software IM.

37-11768c_microsoftlyncmac



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac