Office 2011 su Lion a scoppio ritardato con le nuove funzioni

01/08/2011 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per ora è stato risolto solo un bug di Communicator ed il resto a venire, ma con tempi piuttosto lunghi per digerire le novità. Campa cavallo.
Microsoft Italia ci segnala oggi quello che il blog della (fu) Mac BU pubblicava il 22 luglio scorso, in inglese.

31-11510b_office2011Sono note che riguardano i clienti di Office 2011 e che vorrebbero utilizzarlo anche sul nuovo sistema operativo Lion, purtroppo non sono buone notizie per chi cerca le funzioni più avanzate introdotte da Apple. Bisognerà aspettare dei mesi prima che a Redmond aggiornino il software.

Ecco cosa dice il produttore del pacchetto di applicazioni da ufficio: “molti dei nostri ingegneri del team Office per Mac hanno utilizzato Lion per diversi mesi e in generale non hanno riscontrato problemi durante l’esecuzione e l’utilizzo con Office 2011″, aggiungendo però la lista dei problemi da risolvere “Communicator per Mac si blocca all’invio di un messaggio istantaneo o all’avvio di una chiamata audio/video, risolveremo questo problema col prossimo aggiornamento, in secondo luogo, su Lion, Outlook non può importare la posta elettronica dalla Mail di Apple, stiamo provvedendo a risolvere il problema ma non siamo ancora in grado di stabilire quando”.

Queste notizie fornite in italiano, sono parzialmente sorpassate (ma Microsoft Italia, evidentemente, non lo sa), visto che mercoledì scorso da Redmond arrivava già l’aggiornamento a Communicator (via AutoUpdate) ed un altro messaggio: “versioning, auto-update e full-screen funzioneranno sulle applicazioni di Office 2011, ma ci vorranno più mesi che giorni, date precise non ce ne sono”.

L’ultimo aggiornamento risale a giugno, ma serviva solo a mettere una pezza ai problemi di sicurezza emersi di recente. Office 2011 non è ancora su Mac App Store, Microsoft sta riflettendo se andarci o no, ma sappiamo bene i tempi “tartarugati”, si veda solo l’esempio dell’assenza dell’uninstaller di Office.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac