Terzo Apple Shop in Italia, nella Fnac di Milano

21/08/2007 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo l'esordio in un Mondadori Multicenter del primo nuovo spazio Apple, seguito a breve dal secondo presso un Media World di Roma, ecco il terzo Apple Shop. Ancora a Milano, all'interno della centralissima Fnac.

Dopo l'esordio in un Mondadori Multicenter del primo nuovo spazio
Apple, seguito a breve dal secondo presso un Media World di Roma, ecco
il terzo Apple Shop. Ancora a Milano, all'interno della centralissima
Fnac.

Era fine luglio quando il primo Apple Shop italiano faceva capolino nel Mondadori Multicenter di via Marghera a Milano. Successiva arrivava il secondo Apple Shop, nel nuovo Media World di Roma/Bufalotta.

Ad oggi la pagina del sito di Apple ancora non lo elenca, tuttavia ce n'è un terzo.

Ieri è stato inaugurato il terzo Apple Shop in Italia, si trova nel centralissimo grande magazzino Fnac di via Torino, a Milano.

Il direttore del negozio, Thierry Oger, ci guida nella vista e mostra come è stato rivoluzionato il grande magazzino dell'elettronica (e non solo), sono stati spostati interi piani e si è sfruttato il periodo del mese d'agosto per ri-arredare l'area che ospita i prodotti di Apple.

Salendo al secondo piano (nonostante i cartelli "iPod" presenti ancora al piano terra) si scopre che presso Fnac è presente un Apple Shop, connotato dall'arredamento e stile già visti negli altri spazi analoghi. Contrariamente a quanto abbiamo visto presso Mondadori qui nessuna indicazione del nuovo arrivato. Sullo stesso piano si può anche usufruire del segnale Wi-Fi dell'Internet Cafe, al quale si accede tramite una password strettamente "personale" inviata con un SMS al telefono cellulare.

Lo spazio dell'Apple Shop non è molto ampio ma c'è tutto quello di cui l'utente del Mac o dell'iPod può necessitare, anche se non ogni cosa in visione e in uso sui due grandi tavoli.

Rispetto alla precedente sistemazione dei prodotti Apple è grande il balzo in avanti. Per mercoledì le cose miglioreranno decisamente con la sostituzione dei vecchi prodotti con quelli annunciati due settimane fa da Cupertino: iMac, Mac mini, AirPort Extreme, tastiere, mouse, iWork '08 ed iLife '08. Ritardi accumulati anche altrove.

Per Apple Italia si tratta del raggiungimento del 50% degli Apple Shop pianificati per il 2007, vedremo gli altri 3 o 4 dove saranno aperti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac