Steve Jobs tra i 13 californiani del 2007

21/08/2007 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il governatore Schwarzenegger ha annunciato la lista dei californiani che verranno celebrati con un posto nel California Hall of Fame, tra questi c'è il CEO di Apple. Steve Jobs "nella storia della California, degli USA e del mondo".

Il governatore Schwarzenegger ha annunciato la lista dei californiani che verranno celebrati con un posto nel California Hall of Fame, tra questi c'è il CEO di Apple. Steve Jobs "nella storia della California, degli USA e del mondo".
 
Il 5 dicembre Steve Jobs ha un appuntamento con Arnold Schwarzenegger a Sacramento. Il governatore della California conferirà al CEO e co-fondatore di Apple l'onore di entrare nella California Hall of Fame del California Museum for History, Women and Arts.

02512b_halloffameca07La lista dei 13 premiati di quest'anno è stata annunciata ieri: Willie Mays (giocatore di baseball), Rita Moreno (attrice e cantante), Robert Mondavi (viticoltore e filantropo), Elizabeth Taylor (attrice), Tiger Woods (giocatore di golf) e Steve Jobs (CEO di Apple) per i vivi, oltre ai defunti Ansel Adams (fotografo), Milton Berle (comico e presentatore televisivo), John Wayne (attore), Jackie Robinson (giocatore di baseball), John Steinbeck (scrittore), Earl Warren (giudice della Corte Suprema) e il dottor Jonas Salk (creatore del vaccino anti polio).
 
Schwarzenegger ha definito "leader e leggende" questi personaggi: "quello che hanno fatto è ora per sempre impresso nella storia e nelle nostre vite".
 
Un video relativo alla presentazione dell'evento è disponibile qui (68 MB) in formato per l'iPod.
 
Ci voleva evidentemente un governatore repubblicano della democratica California per riconoscere al democratico Steve Jobs l'onore di entrare nel pantheon californiano. La Hall of Fame è nata nel 2006 per iniziativa di Schwarzenegger e della moglie Maria Schriver.
 
Avevano fatto il loro ingresso nella Hall of Fame californiana, in occasione della prima edizione, i seguenti personaggi: Ronald Reagan, César Chávez, Walt Disney, Amelia Earhart, Clint Eastwood, Frank Gehry, David D. Ho, Billie Jean King, John Muir, Sally K. Ride, Alice Walker e le famiglie Hearst e Packard.
 
Chissà che, anche per Steve Jobs, il museo attrezzi una vetrina che ricordi la storia di Apple con pezzi storici o documenti unici, oppure per quello che ha creato con Pixar (più difficile per la parentesi di NeXT) o per quello che ha cominciato a fare alla Disney.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac