Target Display Mode dell’iMac 27″, non con cavi Mini DisplayPort

05/05/2011 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Attenzione a che cavi si usano per avere più schermi collegati con questa modalità. Ma dove sono quelli giusti?
Apple ed Intel hanno fatto esordire la nuova connessione ad alta velocità Thunderbolt a fine febbraio, una porta fisicamente identica a quella dell’interfaccia video Mini DisplayPort precedentemente adottata, ma che coniuga sia il flusso PCI Express che DisplayPort.

In attesa di vedere le periferiche, che potranno essere sfruttate con i nuovi MacBook Pro ed i nuovi iMac, Apple sforna un documento tecnico che avvisa: quando si vuole collegare un iMac da 27 pollici (ultima generazione) ad un altro computer con connettore Mini DisplayPort, attraverso un cavo Mini DisplayPort, lo schermo dell’iMac non si trasformerà in display esterno al momento di premere la combinazione CMD+F2 per attivare il Target Display Mode.

Insomma, o servono cavi Thunderbolt (assenti dall’Apple Store) e non cavi Mini DisplayPort per questa modalità particolare, oppure i cavi Mini DisplayPort si possono usare ma solo sui Mac con porte Thunderbolt e non Mini DisplayPort. Apple non chiarisce a sufficienza.

18-11033c_imac27doppiathunderbolt



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac