Skype vuole ridisegnare l’interfaccia per Mac, aiutateli

24/03/2011 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Evidentemente la nuova versione, molto cambiata, non è piaciuta agli utenti Mac. Ora Skype vuole farsi aiutare e mette in palio prodotti Apple, ma non per gli italiani.
Skype è alla ricerca di talenti per riprogettare la nuova interfaccia di Skype per Mac. Nel frattempo attiva un concorso che regala il nuovo iPad 2, Apple TV e MacBook Air (ma non agli italiani, purtroppo). Non siate veniali, aiutate lo stesso Skype a migliorare il software.

E’ sufficiente scaricare i template e dare libero sfogo alla fantasia, ma anche chiedendosi come potrebbe funzionare meglio il VoIP più noto.

Non ci riguarda, ma le selezioni avverrano in 3 cicli da 3 settimane: alla fine di ogni ciclo saranno selezionati 2 vincitori. I 3 vincitori selezionati dalla giuria di esperti riceveranno in premio 1 iPad 2, 1 copia di CSS3 per Web Designers ed 1 anno di abbonamento Unlimited World Extra; i 3 vincitori selezionati dagli utenti di esperti riceveranno in premio 1 Apple TV, 1 copia di CSS3 per Web Designers ed 1 anno di abbonamento Unlimited World Extra. Al migliore dei 6 andranno il nuovo MacBook Air, l’iPad 2, un anno di abbonamento Unlimited World Extra e la sua realizzazione diventerà il prossimo Skype per Mac.

Intanto da oggi è stata rilasciata la nuova versione 5.1.0.914 di Skype per Mac (20,2 MB) con interfaccia migliorata per le videochiamate di gruppo e con la possibilità di recuperare i contatti/conversazioni senza doverli cercare negli elenchi.

12-10827b_skypemacconcorso



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac