L’iPad 2 si ordina online dalle 2 di notte, non all’1

24/03/2011 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Spostate le lancette della sveglia di 60 minuti in avanti, intanto dall’altra parte del mondo è già tutto pronto con ritardi che subito si fanno notare.
Da 90 minuti e da 3 ore e mezzo i clienti online dell’iPad 2 di Nuova Zelanda ed Australia possono comperare il nuovo modello del tablet di Apple. Siamo però già ad un’attesa di 2/3 settimane (mentre in USA si è ridotta a 3/4 settimane).

Infatti Apple Italia ci ha appena confermato che il precedente orario dell’1 di notte segnalato nel comunicato stampa si riferisce all’orario GMT (Londra), quindi da noi e nel resto d’Europa succederà alle 2.

Ricordatevi di puntare la sveglia all’orario giusto e speriamo che né le scorte né i server di Apple ci tradiscano. Immaginiamo che link diretto per gli ordini online dall’Italia sia questo: store.apple.com/it/browse/home/shop_ipad/family/ipad/select (mostra già un template incompleto ma senza la possibilità di piazzare ordini e stranamente si citano solo Vodafone e 3 come carrier per la versione 3G).

12-10828c_applestoreitaliaipad2

Intanto ci giunge notizia che nei 4 Apple Store italiani (Grugliasco, Orio al Serio, Carugate e Roma) chi vorrà comperare l’iPad 2 dovrà incolonnarsi in apposite file, che soddisferanno i clienti fino ad esaurimento scorte. Speriamo che non si assista a tribali risse, come in precedenti occasioni. All’estero abbiamo visto gli addetti dei negozi contare e smistare le file avvisando che da un certo punto in poi potevano rimanere a bocca asciutta. Non sarebbe una buona idea da mutuare?

Telefonando ai negozi di Apple si ascolta questa voce (con accento un po’ british) che ricorda l’orario d’inizio vendite negli Apple Store: le ore 17 di domani 25 marzo, non prima. Finalmente orari che consentiranno ai primi clienti di posizionarsi davanti ai 4 centri commerciali in orari decenti (o forse no, visto che qualcuno è già pronto).

Abbiamo già visto con la nostra consueta tabella dei prezzi internazionali che l’iPad 2 Wi-Fi da noi costerà solo 20 euro meno rispetto al listino (non scontato) dell’iPad di prima generazione, mentre l’iPad 2 Wi-Fi + 3G costerà come prima:
479 per il 16 GB Wi-Fi
579 per il 32 GB Wi-Fi
679 per il 64 GB Wi-Fi
599 per il 16 GB Wi-Fi + 3G
699 per il 32 GB Wi-Fi + 3G
799 per il 64 GB Wi-Fi + 3G.

12-10828b_ipad2settebit



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac