Skype regala le telefonate del 2006 ai nord americani

16/05/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per oltre 6 mesi gli statunitensi e i canadesi (solo loro) potranno telefonare ai numeri fissi e mobili nord americani, senza spendere un dollaro. Promozione di massa della telefonia VoIP mirata a raccogliere registrazioni. Torneranno a pagare dal 2007.

Per oltre 6 mesi gli statunitensi e i canadesi (solo loro) potranno telefonare ai numeri fissi e mobili nord americani, senza spendere un dollaro. Promozione di massa della telefonia VoIP mirata a raccogliere registrazioni. Torneranno a pagare dal 2007.
 
Usare Skype per comunicare in voce tra computer non costa nulla, farlo da computer ai telefoni tradizionali costa pochissimo, un po' di più verso i cellulari. Tutti motivi che hanno determinato il successo del sistema, che ormai conta 100 milioni di utenti registrati in tutto il mondo.

Ora Skype, succursale di eBay dallo scorso settembre, rilancia con un'operazione appetitosissima, purtroppo solo per i residenti negli USA e Canada.

Da oggi fino al 31 dicembre 2006 ogni telefonata con Skype verso i numeri di telefonia fissa e mobile nel nord America, saranno gratuite, scavalcando per oltre sei mesi le tariffe del sistema SkypeOut.

Skype mira ad aumentare vertiginosamente le registrazioni degli utenti Skype che, negli Stati Uniti sono già 6 milioni, useranno gratuitamente il servizio e dal 2007 potranno decidere se comperare traffico telefonico da usare con SkypeOut.

Le telecom americane tremeranno davanti ad un così "generoso" promo dei servizi di VoIP di Skype. In USA alcuni ISP stanno, già da qualche tempo, bloccando l'uso del VoIP sulle linee Internet, per non perdere guadagni dalle telefonate convenzionali.

Sarebbe altamente auspicabile che Skype avesse iniziative analoghe anche in tutti gli altri paesi dove opera, ovviamente Italia compresa.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac