Samsung contro l’iPhone 4S, lo vuole bloccare in Italia e Francia

05/10/2011 11:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il nuovo modello dello smartphone di Apple dovrebbe essere bandito dal commercio perché viola i brevetti reclamati dall’azienda coreana. Aggiornato.
Dall’agenzia Bloomberg arriva la notizia che Samsung tenterà di bloccare la vendita dell’iPhone 4S, presentato solo ieri e che nessuno ha già potuto usare approfonditamente, almeno in Francia (dove sarà venduto dal 14 ottobre) ed Italia (inizio vendite il 28 ottobre).

Non bastano le cause intrecciate tra Apple e Samsung, si aggiungeranno anche le nuove denunce nei tribunali di Milano e Parigi, perché le violazioni ora sarebbero “troppo esagerate”.

E pensare che era stato coinvolto direttamente Steve Jobs, all’inizio di questa saga, nel tentativo di fermare l’escalation che ora abbiamo sotto i nostri occhi.

Aggiornamento del 05/10/2011: Samsung conferma con un comunicato stampa la sua volontà di accusare Apple sull’uso di tecnologie wireless, al momento limitata ai soli 2 paesi europei che accoglieranno l’iPhone 4S in tempi diversi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac