Oh che peccato, useremo il miglior telefono del mondo: iPhone 4S

05/10/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Lista di tutto quello che Apple non ha presentato ieri e che, veramente, ci indispettisce. Siamo seri!
Solo 12 ore fa abbiamo visto esordire il nuovo iPhone, si chiama iPhone 4S ed ha le sembianze dell’iPhone, ma con tecnologie diverse e componenti decisamente potenziate al suo interno.

40-11942c_iphone4siriChi bada alle apparenze sembra essere rimasto deluso, perché non cambia l’aspetto esteriore. Liberi di avere questa convinzione, ma i contenuti sono di spessore.

Ci sarà un iPhone 5? Probabilmente sì e nessuno ci assicura che accadrà tra 12 mesi, magari con il lancio di una versione che sfrutti le reti 4G quelli del marketing di Cupertino potrebbero trovare logico chiamare il prossimo smartphone “iPhone 4G”, oppure “iPhone 4GS”. Allora qualcun altro si getterà con la testa nel cuscino e comincerà a riempirlo di pugni, come forse è successo già stanotte?

Ci sarebbe da affrontare le evoluzioni tecnologiche con più maturità e serenità, senza lasciar troppo libera la fantasia, sennò si finisce con il desiderare sempre il prossimo prodotto e non apprezzare quello che c’è. La storia dell’iPad 3 insegna, siamo sicuri che chi non ha comperato l’iPad 2, quando vedrà l’iPad 3, si chiederà se non è meglio attendere l’iPad 4.

L’iPhone 5 ve lo hanno messo in testa le informazioni sbagliate e le previsioni drogate circolate ossessivamente in questi giorni? Bene, ora sapete da chi non abbeverarvi più di notizie tecnologiche, temendo anche che su tutto il resto degli argomenti ci raccontino quotidianamente delle bufale pazzesche.

Per informazione dei delusi (compresi gli investitori che hanno portato le AAPL a -0,73% dopo un arretramento che poteva pure essere peggiore) ecco anche le altre cose che Apple non ha annunicato ieri:
– la galleria che collega Cupertino a Londra per evitare le future trasmissioni via satellite dei keynote
– l’Apple Store alle Maldive perché ci vanno un sacco d’italiani spendaccioni nella stagione delle piogge
– il rinnovo del guardaroba di Tim Cook per sembrare giovane quanto il suo predecessore (che ha 5 anni in più)
– la conversione del prossimo campus 2 di Cupertino in gigantesca pista di automobiline Polistil per far divertire i dipendenti
– la dismissione degli adesivi bianchi del logo di Apple da tutte le confezioni dei prodotti perché segno di fastidiosa comunanza mai autorizzata ai piani alti di Cupertino
Sono colpi bassi, lo capiamo.

Grazie a Gianni Rondini per averci segnalato l’ennesima perla dei media italiani, in questo caso l’ineffabile TGCom (se trovate il filmato così sottotitolato segnalatecelo) andato in onda a presentazione dell’iPhone 4S già avvenuta.

40-11942b_tgcomiphone5



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac