Dicono: meglio aspettare iPad 3! Perché non iPad 4 allora?

02/03/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E’ del tutto evidente che ad ogni nuova versione ci sono delle novità, ma sembra che quelle grosse le vedremo nel prossimo tablet e che sarà presentato in autunno.
Ormai ci siamo, mancano 12 ore alla presentazione di una nuova versione dell’iPad, a circa 13 mesi dall’esordio del modello attuale, di grande successo.

Steve Jobs, o chi per lui se avrà cambiato idea, svelerà l’iPad 2 alle ore 19 (italiane) e molti lo attendono al varco, inutile a questo punto speculare sulle caratteristiche del prodotto candidate a salire a bordo del tablet che sarà in vendita tra un po’.

E’ interessante quanto curioso estrapolare dalla massa la notizia data da Cult of Mac: l’iPad 2 non sarà una grande novità, ma lo sarà l’iPad 3. L’indiscrezione sarebbe stata raccolta da impiegati di Apple al corrente degli imminenti e futuri sviluppi del prodotto.

Quindi tutti i probabili clienti che non vedono l’ora di ordinarne un esemplare dovrebbero aspettare? E per quanto? Il debutto sarebbe previsto entro l’anno, forse per il mese di settembre, come già si era mormorato in precedenza.

Ammesso che Apple voglia rinnovarlo così presto senza attendere la scadenza annuale, francamente aspettare per tanti mesi un prodotto che sarà sicuramente migliore (non ci vogliono degli scienziati per capire che il progresso a questo serve) non sembra il massimo della strategia di chi ama l’hi-tech.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac