CBS compera CNET Networks per $ 1,8 miliardi

15/05/2008 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Di colpo CBS Corporation diventa uno dei primi dieci editori di media online negli Stati Uniti, inglobando i 200 milioni di utenti di CNET Networks.

Di colpo CBS Corporation diventa uno dei primi dieci editori di media online negli Stati Uniti, inglobando i 200 milioni di utenti di CNET Networks.

CBS Corporation ha appena annunciato l'acquisto del gruppo editoriale CNET Networks per un valore approssimativo di 1,8 miliardi di dollari.

Tra i 200 milioni di utenti mondiali portati in dote da CNET Networks ci sono i lettori dei siti c|net, ZDNet, TechRepublic ed MP3.com. Dall'agosto 2007 anche VersionTracker e MacFixIt facevano parte del gruppo, tra i più attivi sulle notizie tecnologiche.

In quindici anni di storia questa è la conclusione del percorso come azienda indipendente, entro il terzo trimestre dell'anno CNET Networks farà capo a CBS Corporation, già proprietaria dei canali televisivi CBS, Showtime, The CW e dell'editore Simon & Schuster. Nel 2005 CBS Corporation veniva scorporata da Viacom.

Ora CBS Corporation diventa una delle prime dieci compagnie attive su Internet negli Stati Uniti, sono 54 milioni gli utenti unici mensili dei siti di CNET Networks.

03969b_cnetsanfrancisco2ndst



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac