I due Woz

15/05/2008 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Uno è quello "storico" che ha co-fondato Apple, l'altra è la stella nascente del tennis mondiale. Ci piacciono tutti e due, a vario titolo.

Uno è quello "storico" che ha co-fondato Apple, l'altra è la stella nascente del tennis mondiale. Ci piacciono tutti e due, a vario titolo.
 
La nostra competenza tennistica è rasente lo zero.

Un articolo di oggi sulla Gazzetta dello Sport ci ha fatto però scoprire la nuova stella nascente del gioco, oggi dominato da campionesse come Justin Henin (appena ritirata dalle competizioni) e Maria Sharapova.

La quasi 18enne Caroline Wozniacki, un po' danese e un po' polacca, ha appena scalato il ranking mondiale raggiungendo la posizione numero 36. E' l'unica danese nelle prime 500 tenniste del Sony Ericsson WTA Tour.

Non desideriamo tediarvi con ulteriori informazioni sportive, evitiamo anche sottolineature estetiche, che sono evidenti, tuttavia non ci sfugge la quasi similitudine del cognome con quello del co-fondatore di Apple, Steve Wozniak.

L'autore di "iWoz" nonché inventore, assieme a Steve Jobs, dell'Apple I e Apple II, non si occupa più di Apple ma è lo stesso scolpito nella storia del computer. Più comunemente noto come "Woz" ora si appassiona a partite di polo, magari a bordo del suo Segway, non sappiamo se giochi a tennis ma una maestra della racchetta potrebbe trovarla nella giovane nordica.

La Wozniacki ha appena raggiunto gli ottavi degli Internazionali BNL d'Italia a Roma ed ora se la vedrà con la numero uno in tabellone Sharapova. Comunque andrà è già un successo, almeno tra chi apprezza tutto quello che si chiama "Woz".

03968b_wozx2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac