Qtrax firma con tutte le major della musica

15/05/2008 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con l'ultimo contratto di Warner/Chappell ora (e solo adesso) il sito che vuole regalare musica a tutti in cambio di pubblicità potrà fornire ad ampio raggio le canzoni a tutti. Vedremo cosa succederà settimana prossima. Aggiornato.

Con l'ultimo contratto di Warner/Chappell ora (e solo adesso) il sito che vuole regalare musica a tutti in cambio di pubblicità potrà fornire ad ampio raggio le canzoni a tutti. Vedremo cosa succederà settimana prossima. Aggiornato.
 
Non sia mai di pubblicare un comunicato ufficiale ma, a quanto riferisce Wired, il controverso sito Qtrax avrebbe ora firmato con tutte e quattro le major della musica mondiale.

L'ultimo contratto con i detentori dei diritti di Warner/Chappell Music si accoda a quello recente con Universal Music Publishing Group ed ai precedenti con EMI Music Publishing e Sony/ATV Music Publishing.

Oltre tre quarti della musica mondiale fa riferimento a queste società per la gestione delle royalties. Il resto è pubblicato in modo indipendente, Qtrax ha sottoscritto contratti singoli anche con alcune "indie".

Ora non ci sono più scuse, aspettiamo di veder funzionare come promesso il sistema peer-to-peer di Qtrax, in cambio di pubblicità ognuno potrà ascoltare tutta la musica che vuole. Per Mac manca ancora il software apposito, ultimamente rimandato al 18 maggio, ormai mancano pochi giorni.

Aggiornamento del 30/05/2008: ancora oggi niente software per Mac. 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac