Adobe lancia Photoshop Elements 6 per Mac

10/01/2008 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per imparare ogni giorno una funzione in più e diventare esperti senza fare troppa fatica. Photoshop Elements 6 va oltre l'editor basico. Aggiornato.

Per imparare ogni giorno una funzione in più e diventare esperti senza fare troppa fatica. Photoshop Elements 6 va oltre l'editor basico. Aggiornato.
 
Il primo prodotto del 2008 lanciato da Adobe è Photoshop Elements 6 per Macintosh.
 
L'avanzato ma intuitivo Photoshop Elements 6 per Macintosh consente di ottimizzare al massimo le foto, di condividerle in modi creativi tramite la stampa e sul web e di individuarle/visualizzarle con facilità. Photoshop Elements è inoltre perfettamente compatibile con iPhoto.
 
Adobe in questa versione ha voluto andare oltre le funzioni base per far imparare agli entusiasti della fotografia digitale ogni giorno una soluzione in più e diventare esperti senza dover far fatica.
 
Photoshop Elements 6 gira su Mac OS X 10.5 Leopard e le precedenti a partire da Mac OS X 10.4.8.
 
Secondo NPD questo software è il più venduto nella categoria degli editor d'immagini per il settore consumer, combina potenza e semplicità.
 
Adobe comunica che il prodotto è disponibile per ora solo in inglese.
 
Il pacchetto completo costa 89 euro (90 dollari in USA) mentre per l'aggiornamento dalle versioni precedenti si deve pagare 70 euro (70 dollari in USA).
 
Preordinandolo ora online sullo store di Adobe la spedizione sarà gratuita (fino al 24 marzo). La disponibilità è fissata per la fine di marzo.
 
Aggiornamento dell'11/01/2008: abbiamo corretto il titolo e ci scusiamo per l'errore 


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac