Ne abbiamo macinati 10.000, viva l’indipendenza di setteB.IT

04/11/2010 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tagliamo un traguardo che sembrava molto lontano quando questa avventura cominciava nel 2006. Quante notizie e quante storie raccontate da qui per chi ama i prodotti di Apple e dell’hi-tech!
Scusate se ci ritagliamo un piccolo spazio di un articolo per segnalare quello che vedete nel campo dell’URL: questo è l’articolo numero 10.000 per setteB.IT in meno di 5 anni.

Non abbiamo mai fatto una questione di quantità e nemmeno di velocità, tuttavia perseguendo semplicemente la qualità, tutto il resto è venuto da solo. Qualità per noi significa dare sempre le fonti dirette delle notizie, se possibile testimoniarle (non sempre ce lo consentono), ricordare gli antefatti per non perdere il filo delle storie e scrivere possibilmente in modo leggibile da chiunque.

Non ci dedichiamo alle voci non confortate da qualcosa di concreto, lasciamo agli altri raccontarvi cose che non succedono o che smentiscono con leggerezza. Molti (perché i grafici delle crescite degli accessi non mentono) lo apprezzano e quando ci scrivono ce lo fanno sapere, siamo imbarazzati dei complimenti e delle testimonianze d’affetto, ma ci danno la forza per continuare.

Abbiamo mosso i primi timidi passi ad inizio del 2006 (dopo una lunga esperienza in siti che dimostrano, ogni giorno di più, quanto male stavano già trattando i lettori vendendo un sacco di fumo), non abbiamo ancora compiuto 5 anni, non sono tanti ma a noi sembrano moltissimi guardando indietro.

La crescita della testata è avvenuta in modo esponenziale, pensate che i primi mille articoli li superavamo nell’ottobre del 2006, era l’agosto del 2007 quando tagliavamo il traguardo del 2.500 e poi il doppio arrivava nell’ottobre del 2008. Solo 11 mesi fa cambiava la grafica del sito e poi qualche piccolo aggiustamento ancora, naturalmente combattendo contro le inerzie di chi dovrebbe invece mettere in pratica le idee (che, volendo, non mancano).

Ci auguriamo che possiate confrontarci continuamente con quella che qualcuno chiama “concorrenza”, non potrete che scegliere il sito giusto per le notizie dal mondo Apple. Anche se non abbiamo i marchi di Cupertino nel nostro nome, cosa della quale Apple dovrebbe preoccuparsi ma che invece lascia correre abbondantemente.

Siamo sempre a vostra disposizione, sia per ascoltare i vostri suggerimenti che per essere utili a qualcuno, scriveteci e, se vi va, cliccate sui nostri banner pubblicitari, non diventeremo ricchi ma tenteremo di pagare qualche spesa.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac