MobileMe chatta con chi ha problemi

30/07/2008 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dovrebbero essere stati recapitati i messaggi che erano rimasti congelati nell'agghiacciante avvio di MobileMe. Se qualcuno ha ancora problemi può parlarne con l'assistenza speciale. Aggiornato.
Già lunedì il blog di tale David G. informava gli abbonati di MobileMe che erano stati fatti avanzamenti nella "riparazione" dei problemi causati dal servizio online di Apple.

Quel 40% di problemi risolti è ora arrivato al 100% e, pur avendo archiviato l'irreversibile problema del 10% dei messaggi cancellati tra il 16 ed il 18 luglio, tutti quelli che avevano messaggi in stand by ora li hanno visti recapitare al destinatario.

Se qualcuno avesse ancora problemi per i messaggi non correttamente spediti può approfittare di una speciale e temporanea chat a cui i tecnici di Apple possono dare una immediata assistenza extra (in inglese). E' necessario autenticarsi con l'account di MobileMe.

"Grazie per la vostra pazienza estrema" dice Apple nel terzo messaggio a quegli utenti affetti dai guai di MobileMe.

E' stato risolto anche un bug nella sincronizzazione per la rubrica ed il calendario che cancellava con modifiche fatte sull'iPhone/iPod touch. Adesso anche questo dovrebbe funzionare bene, resta valido il "non-push" e gli aggiornamenti vengono fatti ogni 15 minuti.

Aggiornamento del 31/07/2008: TUAW informa che ad alcuni utenti con problemi il sistema d'accesso alla chat risponde che loro non possono comunicare con gli addetti perché l'account non rientra tra quelli che hanno difficoltà con la posta elettronica. Questa risposta verrebbe data anche a chi ha invece reali problemi. Pessimo servizio di supporto ad un servizio pessimo fatto con tanti errori.



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