La penna di Wacom per iPad sarà Bamboo Stylus

20/04/2011 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nel caso i tablet facessero fuori anche le tavolette grafiche, meglio non restare a guardare e trovare soluzioni alternative. In vendita da maggio.
Con il dilagare dei tablet, iPad in particolare, servono ancora le tavolette grafiche?

16-10963b_wacombamboostylusWacom è tra i principali protagonisti del settore (ecco gli ultimi modelli presentati nel 2010: Intuos4 Wireless, PL-2200 e Cintiq 21UX) e, per esorcizzare i tablet, ha presentato la nuova penna Bamboo Stylus.

Il prodotto è stato creato appositamente per iPad (probabilmente intendendo sia il primo che il secondo modello di quest’anno, dovrebbe funzionare anche su iPhone ed iPod touch ma lo schermo capacitivo di dimensioni inferiori non si presta molto), con la punta adatta al touch screen per fare schizzi e prendere appunti con software adatti. L’estremità della penna è intercambiabile.

Wacom sottolinea la dimensione di 6 millimetri della punta liscia e morbida, il 25% più sottile degli 8 millimetri dei dispositivi concorrenti. Più preciso del dito, il tocco di questa penna in metallo satinato e nero, risulta bilanciato con 20 grammi di peso e 12 cm di lunghezza.

Bamboo Stylus sarà in vendita da metà maggio ad un prezzo di 30 euro.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac