Wacom Intuos4 taglia la corda e diventa Wireless

01/02/2010 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Eliminato il cavo per il collegamento via Bluetooth verso il computer dove compaiono gli schizzi fatti a distanza.
Il leader di mercato delle tavolette grafiche lancia la nuova Wacom Intuos4 Wireless per dare ai creativi la libertà di accomodarsi lontani dal computer, ma continuare a disegnare nel modo più comodo.

Questo modello si caratterizza da un design asimmetrico adatto a tutti e per una dimensione media di 36,3 x 25,3 x 1,5 cm, pesa 0,9 Kg. Dispone di porta USB ma la sua funzione senza fili permette nell’area dei 10 metri dal computer di muoversi agevolmente.

Il controllo circolare Touch Ring della Intuos4 Wireless permette di gestire fino a 4 funzioni differenti all’interno di qualunque applicazione. Un tasto posto al centro del Touch Ring permette di passare da una funzione all’altra, scegliendo ad esempio zoom, scroll, regolazione della dimensione del pennello e rotazione canvas. Le ExpressKeys personalizzabili e display OLED per leggere l’impostazione corrente completano le caratteristiche.

E’ inclusa la Grip Pen Intuos4 con tecnologia Wacom Tip Sensor per riconoscere 2.048 livelli di sensibilità. Nella base della penna sono presenti i vari pennini (5 punte standard, 3 punte dure in feltro, 1 punta per il tratteggio ed 1 punta flessibile).

Tavoletta è un nome molto in voga ultimamente, ma il produttore giapponese vanta una tradizione molto lunga. La nuova Intuos4 Wireless funziona su Mac e PC con Windows e costa 400 euro, arriverà a fine marzo sul mercato italiano.

05-08152b_wacomintuos4wireless



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac