Kit Nike+iPod, da settimana prossima

10/10/2006 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra sette giorni potrebbe partire la vendita del kit di Apple per le scarpe Nike che permetterà di usare in modo produttivo il proprio iPod nano mentre si corre. Ecco dove comperarlo. Aggiornato.

Tra sette giorni potrebbe partire la vendita del kit di Apple per le scarpe Nike che permetterà di usare in modo produttivo il proprio iPod nano mentre si corre. Aggiornato.
 
Forse ci siamo per il kit Nike+iPod che finalmente renderà felici i runner di tutta Italia. Ma non solo.

Alcuni avevano previsto per il mese d'ottobre l'arrivo dei kit.

Ora il sito Nike+ elenca molti altri paesi dove il servizio si sta attivando e le vendite stanno partendo. Se ne aggiungono altri oltre gli Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna indicati fino a pochi giorni fa, in occasione del primo milione di miglia percorse (1,6 milioni di Km). Adesso sono già quasi 2,4 milioni di chilometri

Africa, Medio Oriente (non vengono specificate ancora le nazioni per queste due aree) e Giappone oltre al nostro continente sono i nuovi mercati per il kit di Apple e Nike.

In Europa Nike è pronta a lanciare Nike+iPod in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria, oltre all'Italia.

Nel nostro paese apparirà sull'Apple Store online e presso i negozi segnalati dal sito di Nike+. Forse altri si aggiungeranno.

00994b_nikeplusipodita>Assago (MI)
Cisalfa – centro commerciale Carrefour

>Bari
Nike – via Sparano

>Bologna
Nike – via Rizzoli

>Bolzano
Sportler – via Portici

>Brescia
Sportland – S.Eufemia

>Biella
On Air – via XX Settembre

>Catania
Nike – via Etnea

>Cernusco Lombardone (LC)
Maxi Sport Merate – strada Statale

>Chieri (BS)
Sportland – via Brescia

>Chieti Scalo (CH)
Nike Adriatico – centro commerciale Megalò

>Curno (BG)
Cisalfa – via Carlinga

>Gravellona Toce (VB)
Sportway – centro commerciale dei Laghi

>Mestre (VE)
Essetre Sport – via Cà Rossa

>Milano
Nike – corso Buenos Aires
Nike – centro commerciale Vulcano
Nike – aeroporto Malpensa
Athletes World – via Torino
Germani Sport – corso Vercelli
Germani Sport – via Torino
Koala Sport – via dei Gracchi
Tresse – centro commerciale Portello

>Napoli
Nike – via Scarlatti

>Orio al Serio (BG)
Nike – via Portico

>Roma
Nike – centro commerciale ParcoLeonardo
Nike – via del Corso
Nike – stazione Termini
Nike – aeroporto Fiumicino terminal A
Nike – aeroporto Fiumicino terminal C
Nike – centro commerciale Carrefour Tor Vergata

>Sesto San Giovanni (MI)
Universo Sport – centro commerciale Sarca

>Torino
Nike – via Garibaldi
Athletes World – piazza Castello
Giannone Sport – corso Regina Margherita

>Trento
Sportler – via Mantova

>Villanuova (BS)
Sportland – centro commerciale Italmarket

Di tutti questi, per maggiore ufficialità, abbiamo contattato i negozi Nike a riguardo e la confusione appare totale.

I negozi di Bari, Bologna, Catania, Napoli e Torino non hanno avuto alcuna informazione e non sanno fornire una data di disponibilità del prodotto. Quello di Napoli è anche privo delle scarpe Nike compatibili, a Bari dicono che ci sarebbe stato uno slittamento di due settimane, quello di Torino li sta aspettando dal 15 di settembre e quello di Bologna dirotta tutti ai "negozi Apple" che "venderanno il kit in esclusiva a 29 euro".

Il principale negozio di Roma attende i kit appositi per i primi di novembre ma ci rassicura: "saremo comunque i primi ad averli".

Il negozio Nike di Milano ha qualche certezza in più: "sapevamo del 17 ottobre ma forse adesso si parla del 19 ottobre".

Si dice che i nostri vicini svizzeri siano tanto precisi (e dalla Svizzera possiamo contare alcuni nostri lettori), quindi abbiamo contattato l'unico rivenditore ufficiale segnalato da Nike, si trova a Berna e ci ha risposto che il kit potrebbe arrivare il 17 o il 18 ottobre ad un prezzo di circa 50 franchi (circa 31,50 euro).

 La parola definitiva che finalmente ci rassicura, a fronte di un silenzio di Apple che ormai non sorprende nessuno, la scolpisce nel marmo l'ufficio stampa della sede italiana di Nike: "il prodotto doveva essere lanciato il primo ottobre invece poi si è passati al, al… la posso richiamare?". Abbiamo richiamato noi dopo un'ora e la risposta è stata: "il 17 ottobre ci sarà il lancio ufficiale poi arriverà nei negozi, esattamente non sappiamo quando, possiamo dire che costerà 25 euro IVA compresa".

00994c_nikeplusipodjapan
Aggiornamento del 10/10/2006: dalla Spagna arriva la conferma di martedì 17 come esordio del kit anche in quel paese. In Giappone invece la data è stata fissata da Nike per sabato 28 ottobre.

Aggiornamento dell'11/10/2006: contattata Nike Europe sulla questione questa è stata la risposta: "Nike + è già stato rilasciato in Italia ed è disponibile a 29 euro".

 

 

 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac