Versione 7 di 4-Sight FAX 7 in Universal Binary Code

10/10/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001A breve anche le versioni Universal per tutti i client collegati e il plug-in per i database.

A breve anche le versioni Universal per tutti i client collegati e il plug-in per i database.
 
Soft Solutions ha rilasciato 4-Sight FAX 7 in inglese, francese e tedesco per Mac OS X, la soluzione per server fax che ora gira anche sui Mac con processore Intel, oltre che su quelli con PowerPC.

L'applicativo si installa su un Mac dotato di modem fax compatibile mentre tutti gli altri Mac (o network misto Mac/Win) della stessa rete possono inviare fax senza essere dotati di un modem. Sul server (anche gli imminenti Xserve con Intel Xeon) può essere installata l'agenda accessibile da tutti i client.

Ecco la lista dei modem compatibili: Apple Internal (Class 1), Apple Internal (Class 2), Apple External USB, Botticelli USB, Hayes Accura/Optima, Motorola Internal (Class 1), MultiTech MT1932ZDX, MultiTech MT2834ZDX, MultiTech MT5600ZDX, MultiTech MT5634ZBA-DID, MultiTech MT5634ZBA-USB-V.92, MultiTech MT5634ZBA-V.92 (Serial), Supra & Zoom, SupraSonic 336V+, US Robotics Courier e US Robotics Courier V.Everything.

I prezzi delle licenze sono vari e si calcolano in base agli utenti collegati al server ma si può anticipare che si parte da un minimo di 495 dollari per il pacchetto completo oppure per 223 per l'upgrade dalla versione 6 e 322 dollari per le versioni precedenti.

Attualmente i client Mac supportati devono essere dotati di PowerPC ma a breve sarà rilasciato un aggiornamento per l'utilizzo in versione Universal anche per loro. Il plug-in FaxPack per FileMaker Pro e 4D sarà rilasciato entro il mese.

Quando sarà rilasciato Mac OS X 10.5 Leopard sarà necessario attendere al massimo 30 giorni per una piena compatibilità assicurata da Soft Solutions.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac