Jobs ancora tra le rotative di New York City per l’iPad

05/02/2010 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Oggi è stato il turno di Time-Life per incontrare i responsabili delle pubblicazioni più famose di Manhattan.
Non è finito il tour del “piazzista” Steve Jobs con il suo iPad, il CEO di Apple è ancora a New York City.

Oggi Fortune lo ha avvistato nel palazzo di Time-Life al 1271 di avenue of the Americas, dove avrebbe tenuto un incontro con personaggi di spicco del settimanale Time, dalle ore 9 newyorkesi.

Solo ieri Jobs era stato avvistato nelle redazioni di New York Times e Wall Street Journal (nel palazzo di News Corp, che comprende anche l’editore HarperCollins) e poi a colazione in un ristorante su Madison avenue.

L’opera di convincimento che l’iPad possa essere la svolta per la carta stampata in crisi, come lo è stato l’iPod per la musica su CD, prosegue. Avrà terminato oppure incontrerà ancora altri editori di giornali, magazine e libri?

Intanto un’altra battaglia si combatte contro Amazon ma non è Apple direttamente ad occuparsene. Dopo Macmillan anche gli altri editori che già hanno fatto sapere di aderire all’iBookstore pretendono libertà dei prezzi dei libri in versione elettronica per Kindle, la francese Hachette sarebbe in trattative e Rupert Murdoch, il CEO di News Corp, ha già fatto sapere di non gradire lo schema di prezzi di Amazon.

Sonni tranquilli tra gli editori italiani.

05-08181b_editorinyc



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac