Steve Jobs tra le rotative di New York City con l’iPad?

04/02/2010 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Opera di convinzione degli editori o realizzazione di servizi speciali che dovranno uscire sui principali quotidiani newyorkesi a ridosso del lancio dell’iPad?
Sembra che Steve Jobs sia andato in pellegrinaggio a Manhattan per visitare le redazioni dei principali quotidiani del paese e mostrare l’iPad.

05-08177b_nytbuildingAllora questa stampa a qualcosa deve pur servire. Maometto è andato alla Mecca, nonostante non ami molto offrirsi alle domande dei giornalisti ed ai quali ha dato dei pazzi visionari quando avevano scoperto (ad uso degli azionisti di Apple) che il dimagrito CEO, negli anni scorsi, non stava affatto bene.

Stando a quanto scrive il New York Magazine la newsroom del New York Times (il grattacielo disegnato da Renzo Piano, illustrato a lato) ha ricevuto la prestigiosa visita, poi è seguito un meeting con l’editore Arthur Sulzberger ed una cinquantina di personaggi chiave del giornale per dimostrare che il futuro dei media passa per l’ultimo nato di Apple.

Gawker aggiunge che Jobs è stato anche nella sede di News Corp, dove si scrive il Wall Street Journal, per un analogo incontro.

Per sapere se la visita newyorkese di Steve Jobs c’è stata veramente, al momento non lo sappiamo dalle due testate citate. Vedremo se nei prossimi giorni filtreranno ulteriori particolari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac