Peter Gabriel: su iTunes in un mega exchange

05/02/2010 08:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra una settimana uscirà il nuovo album di cover reciproche, l’ex leader dei Genesis crede nel negozio multimediale di Apple, dopo aver ormai dimenticato l’esperienza di OD2.
Questa mattina Repubblica pubblica l’intervista a Peter Gabriel, ma non si legge molto di più di quanto già letto sul Times una settimana prima, ovvero: dopo 8 anni sta per arrivare un nuovo album dell’ex cantante dei Genesis.

05-08180c_petergabrielChi ha sperimentato anni fa la musica venduta su Internet con OD2 ormai crede completamente nelle opportunità di iTunes, quale vero supermercato della musica legale.

Gabriel sembra voler ricalcare l’idea di Apple del Foreign exchange perché il prossimo “progetto”, che in Italia uscirà in anticipo venerdì prossimo, è costituito da cover di altri artisti e suonato solo da strumenti orchestrali. Solo David Bowie non ha voluto partecipare nello “scambio”.

Intanto però chi vuole ascoltare gratuitamente il singolo “Flume” (originariamente di Bon Iver) lo potrà scaricare gratuitamente in MP3 dal sito del 60enne ex leader dei Genesis, fino a 35 anni fa. Purtroppo Gabriel è stato limitato agli Stati Uniti e Gran Bretagna dal sistema internazionale nel realizzare le cover reciproche “The Book of love/Not one of us“, infatti questa non è disponibile tra i 320 singoli nella categoria D45 su iTunes Store Italia.

Chi vuole pre-ordinare il prossimo album di Peter Gabriel può scegliere su iTunes Store Italia tra “Scratch my back” da 10 euro per 12 canzoni e “Scratch my back – iTunes LP” da 15 euro per 12 brani più 4 versioni speciali.

05-08180b_petergabriel12feb2010



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac