Insegne di Apple al centro commerciale fiorentino I Gigli

25/07/2011 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Questione di poche settimane per l’inaugurazione, ma sarà scelto il “fiacco” mese di agosto oppure si attenderà settembre.
In mattinata è stato svelato un nuovo Apple Store italiano, quello che servirà l’area fiorentina.

30-11476b_applestoreigiglifiSi tratterà probabilmente del sesto punto vendita di Apple nel nostro paese e sarà collocato al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (22 Km a nord ovest di Firenze, zona Prato est), al piano terra, accanto al negozio Piazza Italia e non distante dall’ingresso Corte Tonda. Un negozio atteso da gennaio.

Ancora memori dell’inaugurazione dello scorso 2 luglio a Rozzano (MI), arriva la bella notizia che anche in Toscana arriverà ufficialmente la casa di Cupertino.

Sabato scorso ha aperto il 363esimo Apple Store, in Australia, probabilmente prima del negozio fiorentino se ne apriranno altri, visto che Apple ne ha il programma una trentina da mettere in attività entro la fine di settembre.

Per altre inaugurazioni in Italia, Apple ha esposto i simboli sulle barricate nere da 5 a 3 settimane prima del giorno X. Gli operai e progettisti di Apple sono al lavoro anche a Marcianise (CE) e si profila quindi una “gara” su chi aprirà prima tra questi negozi. Vi terremo aggiornati appena ne sapremo di più.

30-11476c_applestoreigiglifi

Un fattore va certamente considerato: i permessi comunali per la ristrutturazione fiorentina valgono fino al 12 agosto, al massimo il cantiere dovrà essere rimosso al Gigli la mattina del 13 agosto, poi vedremo se sarà quel sabato alla vigilia del Ferragosto ad ospitare la “festa”.

Fino a poche settimane fa i lavori in forma anonima erano celati dalla “quasi firma” delle coperture in legno nere in queste location. Le stesse che abbiamo visto anche nel centro di Bologna e che attendiamo di vedere nel catanese.

30-11476d_igiglilogoapple



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac