Il MiniDisc di Sony diventa Mac friendly

24/03/2006 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

 Sony annuncia il Walkmand Hi-MD, modello MZ-RH1, che a breve potrà essere collegato ai Mac grazie alla versione per Mac del software in grado di gestirlo.

Sony annuncia il Walkmand Hi-MD, modello MZ-RH1, che a breve potrà essere collegato ai Mac grazie alla versione per Mac del software in grado di gestirlo.
 
Per la prima volta dal 1992 un sistema Mini Disc di Sony sarà compatibile con la piattaforma Mac per la gestione dei file digitali contenuti nei dischetti riscrivibili da 7 cm con capacità fino a 1 GB (da 94 minuti per l’audio non compresso a 45 ore @ 48 kbit/s di audio).

Entro l’estate, il modello MZ-RH1 annunciato da casa Sony come lo "studio di registrazione da passeggio", riceverà in dote un software (probabilmente quel SonicStage che finora la versione 3.4 è stata funzionante solo su Win) per Mac che permetterà agli utenti della nostra piattaforma di usare il Walkman e registratore a basso profilo (meno di 1,5 cm di spessore) in standard Mini Disc Hi-MD, attraverso la porta USB 2.

MZ-RH1 arriverà in Europa a maggio e supporterà i formati audio PCM lineare (non compresso), ATRAC, ATRAC3, ATRAC3plus ed MP3. I Mini Disc Hi-MD sono anche utilizzati in alcune fotocamere digitali Sony. La batteria ricaricabile farebbe funzionare l’MZ-RH1 per 19 ore.

L’eventuale disponibilità di un PC data storage per Mac, durante l’estate, potrebbe aprire la strada anche ad altri modelli di player e recorder di Sony finora incompatibili.

 
00158b_sonymzrh1mac


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac