Ultimi giorni per il titolo Pixar

23/03/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

 E ultimi giorni per portare a casa la memorabilia di un certificato cartaceo valido a tutti gli effetti, ma ambito dai collezionisti, tra poco.

E ultimi giorni per portare a casa la memorabilia di un certificato cartaceo valido a tutti gli effetti, ma ambito dai collezionisti, tra poco.
 
00156b_stockpixarUna società che stampa e spedisce veri certificati delle azioni trattate a Wall Street, OneShare, ricorda che a breve il titolo Pixar uscirà dalle contrattazioni.

Come noto Disney finalizzerà l’acquisto di Pixar tra pochi giorni, probabilmente entro la fine del mese d’aprile o i primi di maggio.

OneShare vende agli investitori non solo vere e proprie azioni di società scambiate al NYSE o al NASDAQ di New York City, ma si premura di fornire, in una cornice a scelta, un bel certificato autentico, firmato e bollato con tutti i crismi dell’ufficialità.

La pratica dei certificati stampati non è più necessaria da anni per lo scambio o la detenzioni di common stock, ma chi vuole possedere non solo il valore di una (o più) azione di una certa società, ma la compera anche per un fatto affettivo, apprezzerà il business di OneShare.

Ebbene OneShare ricorda che tra circa un mese il titolo PIXR uscirà di scena per essere assorbito da quello di Disney.

Se volete tenere incorniciato, accanto ai vostri diplomi o alla foto del vostro primogenito, un certificato ufficiale con Luxo Jr, Buzz Lightyear o lo sceriffo Woody controfirmato dal CEO Steve Jobs e dallo storico presidente Ed Catmull, è una delle ultime occasioni che avete.

I costi sono ovviamente molto superiori al valore nominale di 1 PIXR, attualmente quotata 63,65 dollari, perché deve comprendere la cornice (vari prezzi, minimo 34 dollari), la gestione del titolo (39 dollari) e ancora la spedizione (39 dollari quella per l’Italia).

Pixar rilascerà questa estate (in USA) il prossimo film d’animazione "Cars" mentre ad Emeryville sono già al lavoro su "Ratatouille" che uscirà nell’estate del 2007. 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac