I paesi con iPhone dall’11/7 sono diventati già 20

11/06/2008 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La filiale belga di France Télécom, Mobistar, non sarà della partita al primo lancio dell'iPhone 3G. Data da destinarsi.

La filiale belga di France Télécom, Mobistar, non sarà della partita al primo lancio dell'iPhone 3G. Data da destinarsi.
 
Steve Jobs non ama essere smentito. Aveva dichiarato due giorni fa che sarebbero stati 22 i paesi di lancio per l'iPhone 3G, l'11 luglio. Non sarà così e si dovrà rassegnare.

04118b_22paesimeno2I francesi già lo hanno deluso ritardando confusamente il lancio dello smartphone di terza generazione al 17 luglio. Ora è il turno del Belgio.
 
A Bruxelles lo smartphone di Apple doveva arrivare grazie a Mobistar, la compagnia belga del gruppo France Télécom, come annunciato il 16 maggio scorso. Lunedì Orange si dimenticava di citare il Belgio in tutti e due i comunicati.
 
Sulle pagine belghe del sito di Apple la data d'arrivo è imprecisata.

04118c_orangebelgium

 

Come si può verificare dal video del keynote di Steve Jobs, il Belgio era chiaramente indicato (assieme alla Francia) tra i 22 paesi "più importanti" che avrebbero venduto il nuovo prodotto l'11 luglio.
 
Quando sarà venduto l'iPhone 3G in Belgio? Non lo sa nemmeno il carrier che se ne dovrà occupare.
 
Oltre a Napoleone anche Steve Jobs è caduto a Waterloo (chedere a Luca Luciani di TIM per eventuali conferme).
 
In Europa i paesi che commercializzeranno l'iPhone 3G l'11 luglio saranno 13, in Francia il 17 luglio. Gli altri 15 (ammesso e non concesso che il Qatar faccia parte dell'Europa) entro l'anno, forse anche il Belgio.

04118d_europaiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac