Orange venderà l’iPhone in dieci nazioni ed Africa

16/05/2008 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il carrier di telefonia cellulare francese andrà a fare concorrenza a Swisscom, T-Mobile e Vodafone in Europa, oltre ad entrare in mercati ancora non serviti.

Il carrier di telefonia cellulare francese andrà a fare concorrenza a Swisscom, T-Mobile e Vodafone in Europa, oltre ad entrare in mercati ancora non serviti.
 
Con l'ormai scarno comunicato l'operatore francese Orange ha annunciato che entro l'anno si occuperà della distribuzione dell'iPhone in Austria, Belgio, Egitto, Giordania, Polonia, Portogallo, Repubblica Dominicana, Romania, Slovacchia, Svizzera ed alcuni mercati africani.

In alcuni paesi la divisione mobile di France Télécom andrà a fare concorrenza ad altri operatori come Swisscom (in Svizzera e Liechtenstein), T-Mobile (in Austria) e Vodafone (in Egitto e Portogallo).

Orange opera in Africa nei seguenti paesi: Botswana, Camerun, Costa d'Avorio, Madagascar, Mali, Mauritius, la Réunion e Senegal. Nei caraibi anche a Dominìca, Guiana Francese, Martinica e la federazione Saint Kitts e Nevis, oltre all'Australia, Hong Kong ed Israele in partnership. Per l'Africa il carrier francese non precisa in quali nazioni porterà l'iPhone.

In Francia l'iPhone è, finora, un'esclusiva di Orange, che cominciava a venderlo a fine novembre del 2007

Le esclusive stanno cadendo una dopo l'altra, l'Italia è stato il primo paese. Vedremo se spariranno completamente per lo smartphone di Apple.

03975b_mondoiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac