Gli iPhone 4 già modificati? Nel seriale la soluzione?

19/07/2010 07:03 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, se gli iPhone sono già stati modificati è bene saperli riconoscere. Qualcuno avrebbe la soluzione. Intanto i bumper non sono più in vendita.
Giovedì era emersa la notizia che Apple si fosse attivata presso gli assemblatori asiatici di iPhone 4 per porre un rimedio hardware, isolando meglio, dall’interno, le antenne perimetrali dello smartphone.

29-09324c_applebumperL’iPhone 4 arriverà il 30 luglio (tra 11 giorni o 264 ore) in Italia, ammesso che la riparazione sia avvenuta, forse per allora i modelli disponibili nel nostro paese saranno già quelli con le antenne maggiormente isolate. Ma per essere certi come fare?

Stando a quanto scrive PuntoCellulare, senza troppe prove, basterebbe controllare la settimana di produzione dell’iPhone, questo è un dato che si può leggere nel codice seriale, sull’etichetta posta sul retro della confezione. Come vedete dall’immagine sottostante, dopo i primi 3 numeri, i successivi indicano la settimana di fabbricazione e, se è “25” o superiore, l’iPhone 4 sarebbe già il modello con le antenne più isolate. Questo iPhone da noi fotografato era in vendita a Parigi il 3 luglio e si legge “24”.

Certo non si potrà essere particolarmente schizzinosi se ci saranno pochi iPhone 4, infatti molti si getteranno a pesce sul primo che troveranno.

Intanto nel weekend Apple ha tolto dal commercio i bumper, i “respingenti” gommati che avvolgono l’iPhone 4 e che migliorano la situazione del segnale evitando che le dita dell’utente dello smartphone tocchino direttamente le antenne. L’accessorio che Apple ha promesso di regalare a tutti gli acquirenti dell’ultimo iPhone è ancora nei vari Apple Store (Francia e Germania per 29 euro, Gran Bretagna per 25 sterline, Giappone per 2.800 yen e Stati Uniti per 29 dollari) ma non è più acquistabile.

Durante il corso di questa settimana Apple farà sapere la modalità di rimborso per chi aveva già comperato un bumper.

29-09324b_serialeiphone4



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac