Eppur si muove, l’orologio di Topolino nel nuovo iPod nano

05/10/2011 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il sito ci dice esattamente che ore sono, con le braccia del character di Disney. L’iPod nano come i Rolex.
Non sulle pagine in italiano del sito di Apple, che nemmeno sono state aggiornate (ricordatevi che siamo sempre nella seconda fascia, come minimo), ma su quelle per il mercato USA, l’iPod nano di nuova generazione viene illustrato con le grafiche che simulano gli orologi.

Come notavamo anche ieri, tra queste c’è pure la classicissima rappresentazione dell’orologio con le braccia di Topolino, le quali indicano ore e minuti. Un must per i bambini di mezzo mondo, che con Mickey Mouse hanno capito come leggere l’ora.

Gli iPod nano che nascono con il software 1.2 (eventualmente scaricabile da iTunes per chi possiede quelli dell’anno scorso) costano meno di prima, ma faranno felici molti ragazzi, che non vedranno l’ora di legarselo al polso per sfoggiare il loro nuovo orologio.

Silicon Alley Insider ha notato che non si tratta di un’immagine statica, l’iPod nano con l’orologio di Topolino indica il giorno del mese e l’ora locale di chi guarda quella pagina, con la lancetta rossa dei secondi che continua a girare. Bella idea, passata inosservata finora. Tecnicamente non è nulla di nuovo, abbiamo visto su molti siti i banner pubblicitari di un marchio di orologi molto famoso, anche lo stesso sito della casa ginevrina mostra tutti i modelli con le lancette puntualmente poste sull’ora esatta.

40-11948b_ipodnanoorologiotopolino



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac