E Vasco con iTunes Store scopre “nuove vie”

19/01/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra le novità di questa settimana sul negozio multimediale di Apple si trovano nuove serie tv, le finali del football americano NFL, grandi successi della musica italiana degli anni passati e il nuovo esclusivo singolo del Blasco.

Tra le novità di questa settimana sul negozio multimediale di Apple si trovano nuove serie tv, le finali del football americano NFL, grandi successi della musica italiana degli anni passati e il nuovo esclusivo singolo del Blasco.
 
Una canzone italiana sempre più esplorata su iTunes Store di questa settimana, grazie a nuove iniziative di Warner Strategic Merketing ed Apple, che creano speciali compilation digitali. Si rilancia in questa occasione con "Grandi Successi", che propone temi come gli "anni '30", "anni '50", "anni '60", "anni '80", "anni '90", "solo numeri 1!", "cantati insieme", "dedicati a te…", "swing italiano", "volare (nel blu dipinto di blu)" e "Italia-Brasile a ritmo di samba". Utile per ottenere musica dei tempi passati e magari pagarla poco con compilation a prezzo speciale.

Interessante anche l'esperimento di Vasco Rossi con il nuovo singolo, scritto e realizzato in una sola notte, "Basta Poco", rilasciato esclusivamente in forma digitale su quella piattaforma che lui, dal suo sito ufficiale, chiama "I-tunes". Il battage pubblicitario è partito questa mattina con la trasmissione sulle maggiori radio italiane del nuovo pezzo. Vasco ama considerarla un modesto omaggio ad Enzo Jannacci e dichiara: "sono un po' stanco di fare degli album, vorrei fare una canzone alla volta. Che magari ti scarichi da I-tunes e la inserisci nella tua playlist. Chissà quante playlist hai tu? Da ora in avanti te lo costruisci tu un album…". Ora di sera è già in cima alla classifica italiana, davanti a Nelly Furtado, U2 ed Elisa.

01469b_successivascosingle

 

A proposito di playlist, quelle che iTunes Store USA propone con "America's Idol" sono le scelte delle celebrità fuoriuscite proprio dal programma tv della Fox che porta lo stesso nome.

Passando poi all'omaggio video settimanale, gli statunitensi possono scaricare gratuitamente la premiere della seconda stagione del reality "The Real Housewives of Orange County" trasmesso dal canale Bravo e che fa il verso a "Desperate Housewives" ma con l'ambientazione di Coto de Gaza, in California.

Manca ormai poco al Super Bowl (che forse porterà in dote qualche sorpresa anche per la musica dei Beatles su iTunes Store, ndr), l'edizione XLI della finale nazionale del football americano dell'NFL e i Playoffs, la cosiddetta "second season", sono disponibili nella versione highlights o con una più esaustiva copertura delle gare. Il Superbowl 2007 andrà in scena a Miami la notte del 4 febbraio.

01469c_realhwplayoffsidol

 

Chi compera per 45 dollari l'intera sesta stagione della serie tv "24" avrà in omaggio un esclusivo remix di tre canzoni che fanno parte della colonna sonora. Il primo brano remixato da Crystal Methods sarà fornito ai clienti via email immediatamente dopo l'ordine.

Le competizioni della prima stagione di "Pro vs. Joes", trasmesse da Spike in USA, sono incontri tra 3 Joes ed il team di 5 professionisti famosi. Chi vincerà?

Un dating show, o spettacolo con appuntamenti a sorpresa, è il cinico "Gay, Straight or Taken?" trasmesso per il primo anno da Lifetime. Una ragazza deve individuare la persona giusta tra tre ragazzi, ma uno è omosessuale e l'altro già fidanzato/sposato, se indovina vince una favolosa vacanza con il ragazzo eterosessuale.

01469d_prosjoesgaystraighttaken

 

Da Disney "Johnny and the Sprites" è un musical per giovani con protagonista l'attore di Broadway John Tartaglia assieme ad un manipolo di pupazzi.

Lo storico "Pee-wee's Playhouse" è andato in onda la mattina sulla CBS per allietare i bambini d'America. Tutte e 5 le stagioni andate in onda dal 1986 al 1991 sono disponibili su iTunes Store con Paul Reubens a condurre le danze.

01469e_johnnyspritespeewee



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac